Struttura

L'Hospice Bellaria è situato presso l'Ospedale Bellaria di Bologna, al secondo piano del Padiglione Tinozzi in Via Altura, 3/A.
L'Hospice è dotato di 9 camere di degenza singole e 2 camere doppie, con poltrone letto a disposizione dell'eventuale accompagnatore che vi può soggiornare anche 24h su 24. Ogni camera è dotata di bagno privato, aria condizionata, telefono.

Per un ricovero più confortevole, sono presenti un soggiorno con una libreria a disposizione degli ospiti. L'Azienda USL di Bologna mette a disposizione dei pazienti un servizio di noleggio televisori.
E' inoltre possibile servirsi della cucina concordando opportunamente con gli operatori le condizioni di utilizzo. 

 

Servizio ristorazione

Il Servizio Ristorazione è gestito dall'Azienda USL di Bologna. Compatibilmente con le indicazioni mediche, gli ospiti dell' Hospice possono scegliere i pasti nell'ambito del menu giornaliero. I pasti dei pazienti vengono prenotati il giorno precedente al consumo e serviti nei seguenti orari:

  • colazione: dalle ore 7.30 alle ore 8.30
  • pranzo: dalle ore 12.00 alle ore 13.00
  • cena: dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Anche i familiari e accompagnatori possono pranzare e cenare in camera insieme ai degenti. Un buono pasto del costo di 6,56 euro permette di consumare un pasto completo. I familiari che intendono prenotare un pasto dovranno comunicarlo al personale con due giorni di anticipo.

 

Visite di parenti e conoscenti

L'accesso all'Hospice è consentito ai visitatori continuativamente dalle ore 07.30 alle ore 20.00. Dopo tale orario è opportuno concordare le visite con gli operatori.
La comunicazione telefonica a parenti e amici sulla permanenza dei Pazienti in Hospice viene rilasciata esclusivamente ai soggetti indicati dal paziente.
I medici e il personale assistenziale dell'Hospice sono a disposizione per ogni informazione o chiarimento di tipo clinico-assistenziale.